Dont worry, be happy - Domani sarà tutto finito! :D, Perchè questo nome? + Informazioni inutili su un'inutile Hikari

« Older   Newer »
  Share  
Hikari93
icon3  view post Posted on 13/7/2012, 12:09 by: Hikari93




Hola!


E' la prima parola che ho scritto in questo blog - titolo escluso -, quindi mi sembrava vagamente carino riprenderlo in questo primo post. Sì, festeggiamo(???), Hikari è tornata dagli Esami di Stato dove s'è pigliata un caruccio-uccio-uccio ottanta con TANTA voglia di fare! Si è voluta dare una svegliata, mettersi per bene, stamattina, e vedere come fare per crearsi un blog buono e che le piacesse. Ne avevo aperto un altro, ai tempi (parliamo del lontano febbraio, se non erro), però, non lo so, lo consideravo più una sottospecie di prova. Potrebbe non sembrare wow, siamo modesti!, ma la sottoscritta è assolutamente incapace di fare cose troppo complicate al computer. Se avessi scritto qualcosa oltre alla scuola nell'altro blog, li avrei riportati qui, ma francamente non c'era nulla di troppo importante. In ogni caso, visto che sono una sbadata con la S maiuscola, controllerò e mi premurerò di fondere i due blog.


Ecco, ritornando al nome del mio Blog - che a dire il vero dovrebbe essere il motivo di questo mio post -, ho scelto "Don' worry, be happy - Domani sarà tutto finito! :D" (sì, con tanto di faccina sorridente inclusa U__U, e semplicemente perché io AMO le faccine, e sembro troppo seria - cosa che non sono - se non le metto) per un paio di motivi:


#1- "Don't worry, be happy" è una frase che ho utilizzato molto in questo periodo per rincuorarmi e, visto che sarò presto una studentessa universitaria (facoltà di biologia se Jashin, il Santissimo Itachi, Ra o chi sia sia me lo concede), sommersa di esami e tanti bla bla bla che mi faranno uscire il fumo dalle orecchie, piangere e urlare disperatamente, maledire l'università e rimpiangere il mio Liceo Scientifico, suppongo che la utilizzerò MOLTO spesso.
Entrerà a far parte della mia filosofia di vita. Dunque, sebbene io sia fondamentalmente - e chi mi conosce un po' lo sa - pessimista, lo dico anche a voi: "Don't worry, be happy!"


#2- Il "Domani sarà tutto finito!" invece, rappresenta un pezzettino del mio - con un po' di nostalgia lo chiamo già così - passato. Una delle mie migliori amiche del Liceo - che non saprà mai, credo, di essere stata citata qui U___U - me lo ripeteva sempre, con l'intento di sollevarmi dall'ansia profonda in cui mi lasciavo cadere in occasione dei compiti o delle interrogazioni. Il giorno prima - quand'ero tutta un traballare di denti e di gambe - mi ripeteva sempre, tanto da far prendere la briga a me stessa di ricordarmelo ogni volta, che domani sarebbe finito tutto. Ecco, perciò "domani sarà tutto finito" non intende qualcosa di pessimistico, ma di positivo. In parole spicce, non significa un esagerato tanto moriremo, inutile preoccuparsi.


#3- Infine - perché c'è ancora un ultimo elemento da analizzare - c'è la faccina ":D". Come ho detto sopra, le faccine e io andiamo a braccetto. Non lo so, mi sembra di essere sempre scontrosa se non metto una faccina che faccia capire quel che voglio intendere. In questo caso, però, è più per un fattore... estetico. Fa bella la faccina, ecco tutto! XD


Questi i motivi del nome del mio Nuovissimo Blog (che spero di aggiornare con costanza... e dire che mi piace parecchio scrivere e sentire il ticchettio dei tasti! *____*).




Ci sarebbe taaaaaanto tempo per parlare dei miei interessi, ma farlo adesso mi risparmierebbe un post. Senza contare che quando inizio qualcosa sono sempre molto entusiasta, perciò...


Suvvia, cercherò di essere breve! *le ultime parole famose*
Mamma mia, detto tra noi... ci sta questo Sasuke dietro che mi distrae dalla scrittura! *ççççççç*


Ehm...

*coff coff*

Abbiamo detto che sarei stata breve. Proviamo!

Presupposto che chi aprirà questo blog, suppongo, mi conosca già su EFP (dove sono attiva a momenti ventiquattro ore su ventiquattro ore, la bellezza di un anno sidereo di trecentosessantacinque giorni, sei ore, nove minuti e novevirgolacinque secondi su trecentosessantacinque giorni, sei ore, nove minuti e novevirgolacinque secondi) o su Facebook. Se non mi conoscete e volete farlo, cercate (notate la mia fantasia, ve ne prego) "Hikari93" tra gli autori di EFP e "Hikari Chan" su Facebook. Ve l'avevo detto che ero molto fantasiosa! U___U
Ma squadra vincente non si cambia!


Uno stralcio di presentazione, comunque, mi pare d'obbligo, tanto per.

Stralcio, prometto.


Ho diciannove anni - anche se, sebbene li abbia compiuti a Febbraio - continuo a dire di averne diciotto... ah, la vecchiaia... vivo in un paesino in provincia di Avellino e presto, se passerò i test, frequenterò il primo anno di biologia (dopo aver rinunciato a medicina non tanto per la difficoltà (anche, ma è relativo), quanto per un fattore umano; non credo che sarei stata capace di resistere e di assistere i malati come meritavano. Se si vuol fare del bene ci sono infiniti modi per farlo, medicina sarebbe stato troppo shockante per me, non ne sarei stata capace umanamente. Caratterialmente sono un po' testarda, molto pigra, un po' brontolona (non sembra, chi mi conosce forse non lo crede, ma borbotto parecchio, sembro una ciminiera) e legata alla mia casa e ai miei affetti. Esco dalla mia stanza solo per andare in bagno a momenti (XD) o per lavare i piatti, come devo fare adesso...
Non so se ritenermi simpatica. I miei difetti so anche dirmeli, ma i miei pregi no.
Dicono di me che sono una persona dolce, buona (e forse un po' è vero, lo sono a tal punto da essere pure presa in giro o usata per la mia gentilezza).
Non sopporto chi se la tira troppo (siamo tutti sulla stessa barca alla fine, gente U__U), chi sputa sentenze sui gusti degli altri (tipo, non mi piace lo ShikaTema, ma una delle mie migliori amiche lo preferisce allo ShikaIno che io amo. Embé? U__U) e chi critica gli altri per gelosia. Insomma, più o meno le solite cosucce.
Ah, il mio colore preferito è assolutamente, da che sono piccola, il VERDE.


I miei interessi principali sono (facciamo una lista, che adoro le liste *^*):


#1- Gli anime;
Dico anime e non manga perché, causa fumetteria di cacca, non posso procurarmeli. Gli anime li guardo online, invece. Tra tutti, i miei preferiti sono sicuramente Naruto e Yu-Gi-Oh! (per personaggi e coppie preferite, vedete pure a lato, in basso, grazie). Mah... un giorno ne farò un post... su Sasuke specialmente, che ho talmente tanto da dire (come avvocatA difensorA) che non finirei mai. Vabbé, un giorno specificherò bene perchè mi piacciono determinate coppie e dirò anche qualche mi piacciono e quali no... insomma, a random.



#2- La scrittura;
Sono iscritta a EFP dal quattordici Settembre del 2010, tra poco saranno due anni. Non mi ritengo molto brava, vedo del meglio in chiunque non sia io (con le dovute eccezioni, eh! XD). Credo di arrangiarmi, tanto da non dissacrare il nostro bellissimo italiano più del dovuto, e tanto da non meritare pesci in faccia per quello che propongo da leggere. Non nascondo che essere apprezzata mi fa comunque piacere (^/////^), però non mi ritengo bravissima, e credo di peccare anche di originalità, oltre che di un lessico poco accurato e approfondito. Scrivo moltissimo di Naruto, e quasi in tutte le mie fanfiction è presente Sasuke. Così come, per Yu-Gi-Oh! c'è l'immancabile Jonouchi. E quando c'è Jonouchi c'è pure Seto. Ovviamente. UwU
Il mio genere preferito è il fluff, e credo sia anche quello che mi riesce meglio.


#3- La lettura;
Anche su EFP, soliti fandom, leggo parecchio, anche se ultimamente c'è poco che mi stuzzica. Sarà che non mi sono ancora ripresa dagli Esami, mah. Di libri, preferisco i fantasy. Ho tutti i libri di Licia Troisi, ho letto Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Il Signore degli anelli e tutti i libri di Paolini. Però, mi sono innamorata pure di 1984 di Orwell. Dello stesso autore, ho letto anche Animal Farm, anche se mi è piaciuto di meno. Ah, mi manca ancora - sono tre anni mi sa che devo leggerlo XD - Breaking down. Gli altri li ho letti, e ne ho un parere discreto.


#4- La musica;
Mi piacerebbe saper suonare il pianoforte, chissà se un giorno non potrò prendere qualche lezione. Ho provato a essere autodidatta, ma gli insuccessi mi hanno bloccata. Potrei - lo spero - ricominciare, o provare almeno.
Non disconosco la musica italiana, anzi, alcuni artisti mi piacciono molto - non tanto quelli recenti, ecco (esclusi i Modà, che personalmente trovo orecchiabili). Per esempio, mi piace Lucio Battisti.
Ascolto qualsiasi cosa, basta che mi trasmetta un minimo di emozione.


#5- Il mio computer;
Io AMO il mio computer - anche se fa costantemente i capricci, spegnendosi da solo o bloccandosi, perciò sto al portatile di mio fratello. Non vivo senza il mio computer, ne sono schifosamente dipendente.


Credo - ma sicuramente ho dimenticato qualcosa - di aver finito questo primo post. E' stata più una prassi scriverlo, nel senso che mi pareva corretto far capire almeno chi parla qua sopra, se dovesse accedervi qualcuno che non ha mai sentito parlare di me (oh mamma, mica sono una star! XD Detto così pare... mah! XD).


Spero di riuscire a scrivere presto qualche altra cosa, anche perché le idee ci stanno.


Tipo, quel post su Sasuke è-è (prima o poi lo farò veramente!), oppure qualcosa sulle mie fanfiction future, quelle che per ore sono soli bozzetti pucci pucci e picci picci nella mia testa.

Boh, si vedrà! ^.-


Bye bye!


E... Don't worry, be happy... e va' a lavare i piatti, Hikari!

Edited by Hikari93 - 6/8/2012, 17:14
 
Top
1 replies since 13/7/2012, 12:09   90 views
  Share