Replying to Naruto - Capitolo 599
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Hikari93Posted: 30/8/2012, 20:45
Salve! *O*


Quando ho inaugurato il blog, tutto pensavo tranne che mettermi a commentare capitoli. Perché io lo faccio - con la partecipazione forzata di mio fratello; e credetemi, quando è un capitolo che c'entra con Sasuke è terribile. Non so come faccia a resistere e a non mandarmi al diavolo -, ma non pensavo di rendere partecipe più... persone, ecco. XD


In ogni caso, sebbene sia divisa tra test universitari *tanto a biologia non c'entri, lascia stare*, aggiornamenti da scrivere e pubblicare e mille e mille cose da fare, dedico volentieri parte del mio tempo a questo benedettissimo e attesissimo capitolo 599. Mi raccomando! Fate attenzione e non continuate la lettura nel caso in cui non lo aveste già letto!


Presenza di GROSSI spoiler.



Il mio stato su Facebook diceva: Il masso deve aver fatto veramente male, a Obito. Detto tra noi, Obito o è diventato scemo tutto a un tratto (per colpa del masso, appunto, che gli ha mandato in fallo ogni singolo neurone), oppure, semplicemente, non è Obito, teoria con la quale mi trovo più che concorde.


Se mai fosse Obito, in ogni caso, il caro Kishimoto dovrebbe dare più di una spiegazione. Anche se, sebbene ogni sua difesa, sarebbe comunque difficile da gestire, come soluzione. Non dopo altri 598 capitoli del manga che fanno pensare al contrario. Difatti, io non avrei scommesso un soldo su Obito Uchiha. Manco mezzo. In realtà, agli inizi inizi inizi, prima che dicesse di essere Madara Uchiha, avevo pensato che potesse essere Obito. Ci avevo pensato pure più in là. Alla fine, però, avevo screditato questa ipotesi, ritenendola impossibile, viste le nozioni che man mano Kishimoto ci dava. E, ripeto, non si possono cancellare ben 598 capitoli.


Le prime incongruenze ci sono a livello temporale, sia per la questione del Rin'negan, che per quella dell'attacco del Kyuubi a Konoha.


Esaminiamo prima quella del Kyuubi, e cerchiamo di farlo attentamente.
La prima cosa che subito va all'occhio è che Obito era alto. Grande. Adulto. Kakashi, invece, facendo due calcoli, doveva essere un quattordicenne. Pensateci: quando Naruto si diploma, che ha dodici anni, Kakashi ne ha ventisei. Ventisei meno dodici fa quattordici. Inoltre, per quanto possa influire (ma già che ci siamo diciamo un po' tutto), nell'anime, in questi episodi, la voce di Tobi è adulta, profonda, non da bambino. Non è quella di Obito. Beh, ma potrebbe essere stato fatto anche per non far capire chi fosse Tobi. E allora su questo possiamo passarci su. Sulla voce, intendo.
Tobi, poi, voleva vendicarsi sia di Konoha che degli Uchiha, due cose che Obito, almeno l'Obito che Kishimoto ci ha fatto conoscere, non avrebbe mai fatto. Lui lodava maledettamente il suo Clan, mi dava il sentore di amarlo. E che dire del villaggio? Pensate a Obito. Vi dà l'impressione di avere la forza - a parte quella fisica - di attaccare il suo sensei e di attentare alla vita di un bambino?
Ponendo pure il caso che il masso di cui sopra gli abbia dato in testa, perché vendicarsi? Non ditemi che è per Rin (perché su Facebook circola anche questa ipotesi) che non lo calcolava perché sarebbe veramente patetico. PA-TE-TI-CO. E nemmeno la gelosia verso Kakashi reggerebbe, visto che in punto di morte Obito non ce l'aveva con lui.
Francamente, Obito non ce lo vedrei né contro Konoha e né contro gli Uchiha. Obito era buono come il pane, e dopo un anno (perché al momento della sua morte avrebbe dovuto avere circa tredici anni) è impossibile cambiare tanto.
E poi, per il fatto del Rin'negan, come avrebbe fatto a darlo a Nagato, se lui è molto più piccolo di lui? O ha raccontato una bufala, o viaggia nel tempo. Viene dal futuro tipo Trunks?


Poi, come è sfuggito alla morte? Come diamine ha fatto a uscire da lì sotto? Il masso gli aveva schiacciato buona metà del corpo! Sull'occhio che avrebbe dato a Kakashi e che invece ha, come ci dimostra contro Konan usando Izanagi, possiamo azzardare che se l'è ricostruito, almeno così dicono in giro. Anche se a me questa teoria non convince troppo. Infatti, io escludevo Obito proprio perché aveva tutti e due gli occhi.


Come ha ottenuto il Mangekyou? Per avere il Mangekyou (e Itachi lo spiega benissimo a Sasuke) occorre eliminare il proprio migliore amico. Sarà giunta solo a me la sensazione che il migliore amico di Obito fosse Kakashi. Forse Kishimoto non intendeva dire questo. Magari il migliore amico di Obito era Rin, e per questo anche Rin è morta, perché l'ha uccisa Obito per ottenere il Mangekyou.
Inoltre, io contesto anche l'utilizzo sproporzionato del Mangekyou. Secondo me, per utilizzare così il Mangekyou, bisognerebbe avere l'eterno. Altrimenti, Sasuke è l'unico che se ne esce con tanti ARGH e tanti fiumiciottoli di sangue dagli occhi a ogni utilizzo di Amaterasu? Per tutte le volte che l'ha utilizzato, ora dovrebbe aver perso la vista, o almeno avrebbe dovuto avere problemi. Altro buco nero.


Kisame lo riconosce come Mizukage. Terzo Mizukage, considerando che il quarto era il Jinchuuriki del Sanbi e il quinto è Mei Terumi. Francamente, Obito non era molto forte. Come diamine avrebbe fatto a diventare un portento del genere? Ricordo che un anno dopo la sua presunta morte avrebbe combattuto contro lo Yondaime Hokage, mica roba da poco! E per il titolo di Mizukage? Che fosse Mizukage è vero, perché in un episodio (La battaglia della valle Unrakyou) Kisame lo riconosce come tale, quando lui si leva la maschera.


Che dire, al momento non mi sovviene altro, ma i dubbi principali che mi sono venuti sono questi.Perciò, visto che Obito come Tobi è una banalità assoluta, e visto che questo non è nello stile di Kishimoto (che in un modo o nell'altro riesce sempre a stupire), e considerato ancora quanto detto in questo post, non riuscirò a considerare Tobi come Obito fino a che non riceverò una giusta spiegazione da Kishimoto.
Se venissero risolte tutte queste incongruenze che rendono impossibile a Tobi di essere Obito, allora non avrò - naturalmente - nulla da obiettare. Non è tanto per Tobi che è Obito in sé, quanto per la delusione di un personaggio così buono e semplice come Obito, che è diventato un mezzo pazzo malato.


Qualcuno sostiene che solo il corpo è di Obito, e in realtà questo lo penso anch'io, l'ho pensato da parecchio, quando ancora credevamo che Tobi fosse Madara. Credevo che lo spirito fosse di Madara e il corpo di Obito, ma adesso non la penso più proprio così. Ah, consideriamo pure che dopo l'attacco a Konoha Tobi dice a Zetsu che Nagato avrebbe dovuto usare il suo jutsu (mi sfugge il nome, comunque quello che usa per resuscitare tutti) per lui. A cosa gli sarebbe servito? Altro mistero.


Solo domande. Le risposte le aspettiamo tutte da Kishimoto.


Un'ultima precisazione: ovviamente, i miei sono soli dubbi alla luce di quanto detto in un capitolo che trovo incongruente col resto della trama. Di certo non sto dicendo che Kishimoto è un incapace o che Naruto non mi piace più o altro (se non mi piacesse così tanto, state sicuri che non avrei perso nemmeno cinque minuti del mio tempo ad arrovellarmi sulla questione di Obito/Tobi XD). Criticare un qualcosa che non si capisce non significa non apprezzare, credo! x)


Beh, ho proprio finito! <3


Baci, e grazie per l'attenzione.